Settimane della Sicurezza 2014 – La sicurezza stradale dal punto di vista del datore di lavoro

Ritorna l’appuntamento con le Settimane della Sicurezza. L’evento promosso dall’associazione Tavolo 81 di Imola, giunto alla sua 14esima edizione, anche quest’anno propone tre convegni tra ottobre e novembre, che toccheranno tematiche molto importanti sul grande tema della sicurezza sul lavoro.

set sic

Il primo appuntamento sarà mercoledì 22 ottobre e avrà una risonanza non soltanto a livello locale. Grazie alla sinergica collaborazione tra Più Sicurezza e Dekra Italia, il convegno si svolgerà a Bologna Fiere, alla Sala Chopin (70 posti) del padiglione 36 all’interno della Fiera Ambiente e Lavoro.

La sicurezza stradale dal punto di vista del datore di lavoro è il titolo del convegno, moderato dal presidente di Più Sicurezza Mauro Ferri, che avrà il suo focus su una tipologia di infortunio che negli ultimi anni ha registrato numeri molto elevati. Verranno illustrati i dati e gli aspetti più rilevanti in relazione a questo tipo di infortunio, e soprattutto saranno mostrati gli interventi che un’azienda può mettere in piedi per ridurre sensibilmente tale fenomeno.

Il programma.

9:30 – Registrazione dei partecipanti

9:45 – Saluto ai partecipanti da parte di Sergio Prati dell’associazione Tavolo 81.

10:00 – Report annuale sulla sicurezza stradale. Marco Mauri, Dekra Italia.

10:30 – Gli strumenti normativi per la certificazione della sicurezza stradale. Davide Baroncini, Dekra Italia.

11:00 – La sicurezza delle flotte auto: un vantaggio competitivo per le aziende. Valeria Evangelista, Arval.

11:30 – Sicurezza stradale e mobilità sostenibile: un percorso di cambiamento e innovazione. Valter Dondi, Fondazione Unipolis.

12:00 – L’addestramento alla guida sicura. Andrea Zaratani, PiùSicurezza.

12:30 – Conclusioni.

Il convegno si svolgerà all’interno della Fiera Ambiente e Lavoro. È possibile acquistare on line, sul sito di Ambiente e Lavoro, il biglietto di ingresso alla tariffa scontata di 10 euro (anziché 15) che dà diritto a partecipare a tutti i convegni della Fiera (compatibilmente con la disponibilità dei posti in sala).

Permalink