Corso Sicurezza alla guida

PiùSicurezza presenta i nuovi format dei corsi di sicurezza alla guida che si tengono nel tracciato appositamente realizzato presso l’Autodromo di Imola.

Il cliente può scegliere il tipo di veicolo: le opzioni sono il corso solo per l’autovettura oppure il corso con autovettura e con furgone.

Dopo aver scelto il tipo di veicolo il cliente può scegliere il livello di formazione: le opzioni sono il corso base ed il corso avanzato.

Il programma del corso base prevede che alla mattina gli allievi seguano una lezione teorica, sia sui fondamenti della fisica e della dinamica del veicolo, sia su situazioni di guida tipiche con l’ausilio di filmati, anche di camera car. Nel pomeriggio gli allievi eseguiranno delle prove di guida sul tracciato attrezzato.

Il programma del corso avanzato, sempre della durata di una giornata, prevede una rotazione su tre tipologie di formazione: lezione teorica, guida sul tracciato attrezzato e guida su strada urbana. La guida su strada urbana differenzia fortemente il corso avanzato dal corso base e consiste nel formare gli allievi alla prevenzione dei pericoli che si possono incontrare nella guida giornaliera su strada. L’allievo guiderà infatti il veicolo su un percorso urbano con presenza di traffico e sarà supportato dall’istruttore a riconoscere e prevenire situazioni di pericolo; nel corso della prova l’istruttore porterà l’allievo a modificare il proprio approccio alla guida.

Tutti i corsi sono disponibili come commessa aziendale per gruppi di 18 o 24 lavoratori, oppure saranno disponibili in modalità multiaziendale a catalogo per l’iscrizione di anche un singolo lavoratore.

La prossima data a catalogo è: Corso base per autovetture, 19 Giugno 2015, Prezzo 430 € + IVA

Ricordiamo che i corsi di sicurezza alla guida sono finanziabili con i Fondi Professionali e che l’INAIL prevede già nel modulo OT24 per la riduzione del tasso un punteggio pari a 40 per le aziende che hanno effettuato corsi di guida sicura.

Corsi Sicurezza alla guida
Permalink