Italia Love Sicurezza 2018

HUB IMOLA

(e dintorni)

 

Per il terzo anno consecutivo nel nostro territorio si celebra la Giornata Mondiale della salute e sicurezza sul lavoro con una serie di eventi collegati al movimento Italia Loves Sicurezza.

Italia Loves Sicurezza è un movimento di persone unite dalla stessa passione per salute e sicurezza: un network di uomini e donne che credono nella necessità di rivoluzionare il modo in cui questi temi sono comunicati e vissuti, adottando canali di comunicazione basati sulla partecipazione, sul coinvolgimento, sull’emozione.

Dal 2016 ad oggi questo movimento è cresciuto partendo dal primo Ambassador imolese, Andrea Zaratani (Direttore di PIùSicurezza), che nel tempo ha coinvolto altre persone che oggi supporta nella realizzazione dei loro eventi facendo da collettore in questa sorta di HUB IMOLA e dintorni in quanto il territorio coperto va da Bologna a Ravenna.

Nel seguito gli eventi che PiùSicurezza ha supportato per celebrare la Giornata Mondiale della salute e sicurezza sul lavoro che è il 28 aprile.

 

ILS18_HUB-Imola_INVITO CONFERENZA STAMPA

 

RUN4SAFETY fa tappa a Imola

Giovedì 26 aprile 2018  – Autodromo Enzo e Dino Ferrari

 

Run4Safety è una corsa in solitaria di 1000 km come le persone che ogni anno muoiono sul posto di lavoro. km dopo km l’obiettivo è arrivare a zero. … vengono chiamate morti bianche, ma in realtà di bianco non c’è nulla! Sono morti nere, il nero delle tragedie che colpisce le famiglie.

L’Ambassador Mario Stigliano partirà da Ginosa (TA), il 23 Aprile, il km 1000 e arriverà a Milano, il km zero, il 28 Aprile, con un messaggio chiaro: ogni chilometro percorso rappresenta l’obiettivo da perseguire quello di ridurre gli incidenti sul lavoro.

L’arrivo a Imola di Mario è stato raccontato dagli speaker di Radioimmaginaria che lo seguiranno da una postazione mobile. Si confronteranno con lui e con le aziende presenti sul tema della sicurezza e sull’importanza di diffonderne la cultura specialmente fra gli adolescenti.

Ecco le interviste:

 

JUNGHEINRICH: promozione della cultura della sicurezza in azienda

Lunedi 7 Maggio 2018 – Jungheinrich Italiana – Filiale di Imola

Workshop riservato ai dipendenti di Jungheinrich Italiana

Ambassador: Giorgio Ferretti – Jungheinrich Italiana, Andrea Zaratani – PiùSicurezza

 

Jungheinrich Italiana, con il supporto di PiùSicurezza, propone un workshop sulla cultura della sicurezza in azienda suddiviso in due parti.

WHAT COMES FIRST”: proiezione del film appositamente prodotto per promuovere la cultura della sicurezza che in un’organizzazione è creata e plasmata ogni giorno dai safety leader che vi operano. Sono i comportamenti dei leader che impostano il senso di ciò che viene concepito come “normale”: il modo di fare le cose, in un dato contesto.

ANALISI INFORTUNI: Migliorare la sicurezza partendo dall’analisi di infortuni realmente accaduti per arrivare alle azioni di miglioramento.

Permalink