INNOVAZIONE NELLA GESTIONE DEI DOCUMENTI DI SICUREZZA PER GLI APPALTI
Il D.Lgs. 81/2008 richiede che ogni azienda che appalta delle attività debba verificare l’idoneità tecnico-professionale dell’impresa a cui intende affidare tale attività e ciò comporta trasferire, riordinare e verificare una moltitudine di documenti. Stiamo parlando sia di appalti in regime di Art. 26, sia di appalti in cantieri edili (Titolo IV).
Oggi molte aziende gestiscono questa attività con invii di molteplici mail con allegati, a volte molto pesanti, con sistemi tipo WeTransfer o DropBox; organizzano i documenti in cartelle sui propri server con dispendio di tempo e difficoltà nel mantenere aggiornata una grande quantità di dati.
Un netto miglioramento organizzativo, con drastica riduzione dei tempi dedicati dal proprio personale, lo si può avere con i servizi SiDocs e ValiDocs proposti da PiùSicurezza.
Maggiori informazioni sul nostro portale dell’innovazione: www.piusic.it