In prima linea per le nuove generazioni
In prima linea per le nuove generazioni
Pubblicato il
26 Ottobre 2021
Ciò è stato reso possibile grazie al nostro direttore Andrea Zaratani che insieme Cda credono fortemente nel progetto per la formazione sulla sicurezza sul lavoro per le nuove generazioni.
Solitamente è un tema ostico da affrontare, ma la missione che ci siamo proposti è quella di avvicinare i giovani a questo mondo. Il focus dell’incontro è quello di parlare della sicurezza sul lavoro con i ragazzi per renderli dei lavoratori attenti e responsabili.
Insieme ad Andrea Zaratani, direttore di Campo Prove e a Marino Mariani direttore dell’area e di gestione dei sistemi antincendio i ragazzi hanno appreso le principali manovre per la rianimazione delle persone nel caso di attacco di cuore e come comportarsi in caso di incendio.
Durante l’incontro sono state organizzate delle simulazioni reali dove i ragazzi si sono impegnati nello spegnere incendi con gli estintori e svolgere manovre di primo soccorso con manichini con l’obiettivo di trasformare la parola soccorso in aiuto concreto per gli altri.
Lo scopo delle simulazioni è quello di trasformare situazioni anomale in situazioni normali, i ragazzi devono essere in grado di attivare delle procedure dove il fine è evitare di fare dei danni e attuare le manovre apprese in situazioni di pericolo. Queste procedure possono essere apprese solo grazie ad un adeguata formazione offerta dai nostri esperti.
Questo progetto è stato reso possibile grazie a Andrea Stella il nostro migliore formatore di primo soccorso e BLS-D ,