In prima linea per le nuove generazioni

In prima linea per le nuove generazioni

Pubblicato il

26 Ottobre 2021

A fine agosto Campo Prove ha ospitato nel suo capannone i ragazzi di RadioImagginaria per offrire loro l’opportunità di toccare con mano le reali situazioni di emergenza che si possono affrontare nel mondo del lavoro.

Ciò è stato reso possibile grazie al nostro direttore Andrea Zaratani che insieme Cda credono fortemente  nel progetto per la formazione sulla sicurezza sul lavoro per le nuove generazioni.

Solitamente è un tema ostico da affrontare, ma la missione che ci siamo proposti è quella di avvicinare i giovani a questo mondo. Il focus dell’incontro è quello di parlare della sicurezza sul lavoro con i ragazzi per renderli dei lavoratori attenti e responsabili.

Insieme ad Andrea Zaratani, direttore di Campo Prove e a Marino Mariani direttore dell’area  e di gestione dei sistemi antincendio  i ragazzi hanno appreso le principali manovre  per la rianimazione delle persone nel caso di attacco di cuore e come comportarsi in caso di incendio.

Durante l’incontro sono state organizzate delle simulazioni reali dove i ragazzi si sono impegnati nello  spegnere incendi con gli estintori  e svolgere manovre di primo soccorso con manichini con l’obiettivo di trasformare la parola soccorso in aiuto concreto per gli altri.

Lo scopo delle simulazioni è quello di trasformare situazioni anomale in situazioni normali, i ragazzi devono  essere in grado di attivare delle procedure dove il fine è evitare di fare dei danni e attuare le manovre apprese in situazioni di pericolo. Queste procedure possono essere apprese solo grazie ad un adeguata formazione offerta dai nostri esperti.

Questo progetto è stato reso possibile grazie a Andrea Stella il nostro migliore formatore di primo soccorso e BLS-D ,

Andrea Zaratani il nostro Direttore che insieme al CdA crede molto nel progetto di RadioImmaginaria,
Patrizia Amadesi che ci ha messo a disposizione uno degli uomini migliori di CEA Estintori, Marino Mariano.

Resta aggiornato, iscriviti!

Più che semplici aggiornamenti normativi, ogni edizione è un’esperienza unica che arricchisce la tua conoscenza e competenza nel campo della sicurezza sul lavoro.

    Nome (richiesto)

    Cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Azienda (richiesto)

    Recapito telefonico

    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy pubblicata all’interno del Sito www.campoprove.it nell'informativa privacy.